Trattamenti

CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'Odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale. La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie, fratture ect, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l'estetica originale degli elementi dentari.

IMPLANTOLOGIA

Tutti conoscono gli effetti antiestetici come conseguenza della mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno dei danni a livello dell'osso ed i fastidi legati alla masticazione che questa mancanza crea. Gli impianti dentali ovviano a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all'impiego di materiali d'avanguardia, anche dall'aspetto assolutamente naturale. Rivoluziona la tua vita e torna a sorridere.

ENDODONZIA

Il trattamento endodontico è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda, dall’esito di interventi sul dente, o da un trauma (grave e improvviso o più leggero ma ripetuto) che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda.

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono il parodonto, l’insieme dei tessuti duri e molli di supporto di denti e impianti, come la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare, l’osso alveolare e la mucosa perimplantare.

IGENE ORALE

Con questo termine vengono indicate tutte quelle manovre praticate dal professionista (medico dentista, odontoiatra o igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito igiene orale domiciliare insufficiente sia in senso qualitativo che quantitativo.

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto; come tale ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico che in quello professionale. Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

PONTI FISSI

Un ponte fisso è un restauro da capsule connesse ad elementi intermedi e viene cementato ai denti naturali (denti pilastro), dopo che questi sono stati opportunamente preparati.

PROTESI MOBILI

E' un dispositivo medico su misura rimovibile, finalizzato alla sostituzione funzionale ed estetica di parte dell'arcata dento-alveolare (denti e tessuti adiacenti). E' realizzato in laboratorio ed è composto da una struttura metallica che prende il nome di connettore primario.

FACCETTE IN CERAMICA

Le faccette dentali rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna. Sono anche conosciute con il termine "faccette estetiche" e consistono in sottili (il loro spessore medio si aggira intorno ai 0,5-0,7 mm) lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori, un po’ come le unghie finte vengono applicate sulle unghie naturali.

ORTODONZIA

Tramite l’applicazione di apparecchi fissi, mobili e invisibili (sistema Invisalign) correggiamo la posizione anomala di uno o più elementi dentali.

SMILE s.r.l.

Viale Don Luigi 24  

29017 Fiorenzuola D'Arda (PC)   

- Ampio Parcheggio Gratuito -

 

C.F. e P.IVA 01643980335  

REA PC 179927

0523 248611

info@smileforyouodontoiatria.it

© 2019 SMILE s.r.l. Tutti i diritti riservati -                 -                 - Powered by 2F Project

Prenota la tua prima visita senza impegno. CHIAMACI AL:

0523 248611

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

 

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio